Project Description

Progettista del legno

Home / Corsi Diurni / Area Office / Progettista del legno

Corso per Progettista del Legno

L’area Office di Accademia Formativa Martesana ospita anche un corso per Progettista del legno, figura altamente innovativa e specializzata nella progettazione di interni, arredi e complementi di arredo. Valore aggiunto l’impiego di materiale ecosostenibile, proveniente da ambienti e foreste certificate.

Fra le discipline impartite Tecnologia dell’Architettura, incentrata su ergonomia e normative, e successivamente sulle tecniche di progettazione degli ambienti, dai più essenziali a quelli maggiormente complessi, come punti vendita, showroom, set Cinetelevisivi.

Ogni caratteristica del materiale ligneo, dalle tipologie alla resistenza ai principali impieghi nel settore dell’arredamento, sarà approfondita nelle lezioni di Tecniche Costruttive. Dalla conoscenza del materiale si passerà poi alla progettazione di complementi d’arredo e di semplici strutture di completamento degli edifici.  Infine il laboratorio di Lavorazioni lignee, dove i ragazzi potranno toccare con mano i materiali e passare alla fase realizzativa. Naturalmente, per gradi: prima piccoli elementi al tornio e alla fresa, poi elementi d’arredo o interi ambienti e scenografie.

QUARTO ANNO – Diploma professionale 4° livello EQF

Denominazione figura professionale: Tecnico della progettazione edile

La figura formata nel corso del quarto anno è quella di tecnico della progettazione edile, specializzato nella progettazione di costruzioni in ogni passaggio.
Saranno dunque impartite nozioni di progettazione, scelta dei materiali, modalità di verifica strutturale e redazione budget di intervento.

Contattaci

Oltre 50.000 studenti formati in 75 anni di storia

Richiedi informazioni ed entra nella grande famiglia AFMG.